Lotto Dstny, Lennert Van Eetvelt non si è ancora completamente ripreso dall’operazione al ginocchio: slitta il rientro previsto per il Giro di Svizzera

Lennert Van Eetvelt dovrà attendere più del previsto per poter tornare ad attaccare il numero sulla schiena. Autore di un ottimo inizio di stagione con i successi al Trofeo Serra Tramuntana, in una tappa e nella classifica finale dell’UAE Tour, il giovane talento belga della Lotto Dstny non corre ormai dalla Strade Bianche di inizio marzo, chiusa all’undicesimo posto, a causa di alcuni problemi al ginocchio che lo hanno poi costretto a sottoporsi a un’operazione ad aprile. A seguito di questo intervento, il suo rientro alle gare era previsto per il Giro di Svizzera, in programma dal 9 al 16 giugno, tuttavia il 22enne dovrà rinunciare a partecipare alla corsa elvetica.

Secondo quanto dichiarato a Het Nieuwsblad dal direttore sportivo Kurt Van de Wouwer, infatti, Van Eetvelt non ha ancora recuperato al cento per cento: “Lennert sta meglio, ma il Giro di Svizzera, dove era originariamente previsto il suo ritorno, arriva troppo presto – le parole del DS – Il problema al ginocchio deve essere completamente risolto prima di consentirgli di tornare alle competizioni. Adesso siamo più propensi a puntare, ad esempio, al Sibiu Tour (che si disputerà dal 6 al 9 luglio, ndr), dove l’anno scorso vinse una tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio