Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2018, Groenewegen: “Un ottimo inverno e un ottimo inizio”

Dylan Groenewegen continua a vincere alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2018. Il quarto successo stagionale del velocista della LottoNL – Jumbo è anche il più importante, confermando la grande crescita del ciclista neerlandese, capace di vincere oggi al termine di una corsa dura e di grande prestigio. Ben scortato dai compagni, l’ultimo vincitore sui Campi Elisi si è gestito nelle fasi più difficili, limitando i danni sugli impegnativi muri del giorno, a partire dal Vecchio Kwaremont, per conservare più energie possibili in vista di una volata finale in cui non ha avuto difficoltà nel surclassare Arnaud Démare (FDJ), con Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) a chiudere il podio alle loro spalle.

Sicuramente per me questo è un ottimo inizio – commenta ai nostri microfoni dopo la cerimonia di premiazione – Vengo da un ottimo inverno e queste quattro vittorie sono molto importanti per me, ma anche per la squadra. Questa è davvero una bella corsa, importante e di grande prestigio”.

Nel raccontare lo scenario che ha portato alla sua vittoria è abbastanza conciso: “È stata una corsa molto dura, con tutti quei muri. Sul Kwaremont ero nel secondo gruppo, ben scortato dai compagni che mi hanno riportato sui primi, poi nel circuito cittadino siamo riusciti a tenere chiusa la corsa in vista della volata. Nel finale con me era rimasto Winants, che mi ha aiutato a posizionarmi, e siamo riusciti a vincere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio