La Kometa – Xstra ha scelto le sue bici per il 2020. Una scelta particolare e una grande novità non solo per la ambiziosa formazione continental spagnola. Il marchio su cui pedaleranno i giovani corridori del team iberico, fra i quali non mancano i nostri connazionali, è infatti Contador, creato proprio dall’ex campione madrileno. Una nuova avventura imprenditoriale per il 36enne di Pinto, che ovviamente ha scelto la sua squadra per lanciarsi in questo progetto. Una decisione che arriva in contemporanea alla fine del rapporto con la Trek – Segafredo, della quale la compagine che ha in Ivan Basso l’altra figura chiave non sarà dunque più il vivaio.
Una scelta di indipendenza che ben si sposa con le ambizioni di una squadra che per quest’anno ha rinunciato a chiedere licenza Professional, uno step che tuttavia sembra solamente rimandato.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”