Herald Sun Tour 2020, la gran giornata di Jai Hindley: “Sono molto motivato per questa corsa”

Secondo giorno di corsa all’Herald Sun Tour 2020 e secondo successo per il Team Sunweb. Dopo la volata vincente di Alberto Dainese nella prima tappa, stavolta lo spunto giusto è quello dell’australiano Jai Hindley.  Il 23enne ha avuto ragione in uno sprint ristretto dei connazionali Damien Howson (Mitchelton-Scott) e Sebastian Berwick (St George Continental), andando a prendersi anche la maglia di leader nella classifica generale dell’ultima corsa del calendario della “estate australiana”. Hindley torna a vincere dopo il suo ultimo (e fino a oggi unico) successo fra i professionisti, che risaliva al 2017.

“I miei compagni di squadra hanno fatto un super lavoro sulla salita finale, hanno preparato tutto alla perfezione – le parole del vincitore di giornata nel dopotappa – C’è stata molta tattica nel finale, devo fare i complimenti a Howson e Berwick, sono stati molto forti e proprio non mi è riuscito di staccarli”. Ho visto il cartello dei 300 metri all’arrivo e probabilmente sono partito un po’ presto; così ho rallentato. Poi è partito Berwick e io sono riuscito a seguirlo e poi superarlo sulla linea d’arrivo. Sono davvero entusiasta di aver finalizzato tutto il duro lavoro che hanno fatto i miei compagni. Mi ero allenato molto duramente per le corse dell’estate australiana e sono rimasto deluso dai miei risultati personali al Tour Down Under. Quindi, sono molto motivato per far bene in questo Herald Sun Tour 2020″.

Felicità per il tecnico della Sunweb, Luke Roberts, alla seconda vittoria consecutiva: “Dovevamo prendere il controllo della corsa avendo Dainese in maglia gialla. Con i 30 chilometri finali in salita, tenere la maglia per lui era impossibile, ma volevamo fare il massimo perché questa rimanesse in squadra, così abbiamo lavorato per Hindley e Robert Power. I ragazzi si sono presentati molto bene all’ultima salita e siamo stati in grado di alzare il ritmo con Florian Stork e Michael Storer. Dopo quelle mosse abbiamo visto che alcune squadre mostravano delle difficoltà. Jai si sentiva molto bene e ha attaccato. È arrivato al traguardo con altri due corridori, ma aveva le gambe migliori e si è aggiudicato lo sprint. Questo Herald Sun Tour per noi non poteva cominciare proprio in maniera migliore”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio