A quasi cinque anni di distanza dal successo nel Tour of Britain, Dylan Van Baarle è tornato a conquistare la classifica generale di una corsa a tappe facendo suo l’Herald Sun Tour 2019. Il portacolori del Team Sky è venuto a capo della corsa australiana ribaltando le sorti nel corso della tappa regina, la quarta con arrivo ad Arthurs Seat, grazie a un attacco da lontano che gli ha permesso di giocarsi anche il successo parziale, perdendo poi la volata a due con Nicholas Schultz (Mitchelton-Scott). Guadagnato un importante tesoretto sul rivale, il 26enne neerlandese non ha avuto difficoltà a gestirlo nella frazione conclusiva sul circuito di Melbourne, nel corso della quale si è rivelato perfino prezioso per il successo allo sprint del compagno di squadra Kristoffer Halvorsen.
“Sono davvero felice di aver vinto e devo ringraziare tutta la squadra. Hanno svolto un gran lavoro anche oggi ed è incredibile che Kristoffer sia perfino riuscito a prendersi la tappa. Per noi è stata davvero una gran trasferta e sono contento di averla conclusa in questo modo. Quando si riescono a realizzare tutti gli obiettivi è sempre qualcosa di splendido. Mi sono divertito molto durante questa settimana e ora sono già proiettato ai prossimi appuntamenti”. Il calendario del campione nazionale neerlandese a cronometro prevede a seguire la partecipazione alla Volta ao Algarve (20-24 febbraio), alla Tirreno-Adriatico (13-19 marzo), alla Milano-Sanremo (23 marzo) e al Giro delle Fiandre (7 aprile).
Tour Down Under 2025, clavicola fratturata per Dylan Van Baarle nella caduta della prima tappa
18 Agosto 2024, 17:25
Vuelta a España 2024, il primo ritirato è Dylan Van Baarle dopo una caduta (Video)
27 Luglio 2024, 13:21
Parigi 2024, Dylan van Baarle verso la prova in linea: “Spero di esserci nel finale, accanto a Van der Poel – I rivali? Belgi, francesi e poi vediamo come sta Pedersen”
21 Giugno 2024, 14:20
Visma|Lease a Bike, Dylan van Baarle prende con filosofia l’assenza forzata dal Tour de France: “Mi preparerò per le Olimpiadi, sarò più fresco”