© Herald Sun Tour

Herald Sun Tour 2018, Pedersen regala la sesta alla Trek: “Dovevamo tenere il ritmo dei compagni”

Mads Pedersen regala il sesto successo stagionale alla Trek – Segafredo. Vincitore della seconda tappa dell’Herald Sun Tour, il corridore danese conferma l’ottimo momento di forma personale, considerando che aveva sfiorato il successo anche nel prologo,concluso in seconda posizione, nonché della formazione statunitense, capace di imporsi in questa prima parte di stagione con ben cinque corridori. Prima di lui si erano infatti imposti Ryan Mullen e Giacomo Nizzolo alla Vuelta a San Juan, mentre al Challenge Mallorca hanno vinto due volte John Degenkolb e una Toms Skujins. Un lavoro chiaramente corale quello che ha portato il giovane scandinavo ad imporsi a Ballarat, dopo una grandissima tirata di Koen de Koert, che lo ha lanciato alla perfezione.

“Ieri ci siamo andati vicini, ma l’abbiamo mancata malgrado un grandissimo lavoro, quindi questa mattina eravamo davvero molto motivati – commenta – La squadra ha fatto un lavoro straordinario e Koen ha tirato per tutto l’utimo chilometro. È stata la giornata perfetta. Siamo stati sempre davanti, senza sbagliare niente, senza correre pericoli. Davvero una giornata positiva. Dovevamo tenere il ritmo dopo quanto fatto dai compagni in Argentina ed Europa, quindi è bello vincere anche qui”.

In una giornata in cui tutto è andato alla perfezione, non sono mancati i momenti di tensione, in particolare con la salita verso Buninyong, che si è conclusa a quattro chilometri dalla conclusione. “Ero un po’ preoccupato dalla salita nel finale, ma ci credevo – commenta – Alex ha iniziato a tirare davanti, così la squadra mi ha messo un po’ sotto pressione. A quel punto ci ho creduto ancora di più. Pensavo davvero di poterla superare in gruppo perché sapevo che, se ci fossi riuscito, avrei avuto un’ottima possibilità di vincere la volata”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.