© Hammer Series

Hammer Limburg, impossibile trovare una data nel 2020: la corsa tornerà solo nel 2021

Rimandata al 2021 la prossima edizione della Hammer Limburg. La decisione è dovuta ai cambiamenti di calendario legati alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La corsa, infatti, dal momento della sua nascita nel 2017 si è sempre disputata nel weekend successivo al Giro d’Italia, ma nell’affollatissimo calendario del giugno 2020 in quella data ci sarà il Giro del Delfinato, costretto, così come il Giro di Svizzera, ad anticiparsi di una settimana, visto il precoce inizio del Tour de France. Un altro brutto colpo per Velon, gruppo che gestisce gli interessi commerciali di 11 World Tour e organizzatore della corsa, visto che nel corso del 2019 erano già saltate le Hammer Series di Hong Kong.

L’Hammer Limburg tornerà dunque nel 2021, mentre nel 2020 il palcoscenico verrà lasciato ai giovani: “Sono state valutate varie opzioni per trovare una nuova data, ma purtroppo non è stata possibile trovare un’alternativa valida per il 2020 – recita il comunicato di Velon – Nonostante la delusione per non poter vedere i migliori team, siamo entusiasti di continuare l’investimento nella Hammer Youth 2020 e non vediamo l’ora che tornino le gare dei pro maschili e femminili nel 2020”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.