Confermata la presenza di Vincenzo Nibali, la Trek – Segafredo può annunciare la selezione per il Grande Trittico Lombardo. La formazione statunitense avrà ovviamente nel siciliano l’uomo di riferimento, ma ancor di più in ragione della contusione rimediata che continua a dargli fastidio, potrebbe esserci maggiore spazio per i suoi compagni di squadra. Il primo nome che viene in mente è chiaramente quello di Giulio Ciccone, sinora leader della Ciclismo Cup grazie al successo inaugurale al Trofeo Laigueglia e che sul percorso che si conclude a Varese potrebbe trovare spazio adatto per cercare di fare la differenza. In una corsa che comunque non si presenta per scalatori puri, corridori più completi come Gianluca Brambilla potrebbero riuscire a sorprendere, così come l’esperto Pieter Weening.
A completare una selezione quasi interamente italian, lunedì 3 agosto ci saranno Nicola Conci, Jacopo Mosca e Antonio Nibali.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”