Gran Piemonte 2022, Matej Mohoric: “Credevo davvero di poter vincere, ma Cortina ha meritato”

Matej Mohoric si ferma a un passo dal successo al Gran Piemonte 2022. Il corridore della Bahrain Victorious è stato battuto nello sprint finale solo dall’ex compagno Ivan Garcia Cortina, ma ha confermato comunque l’ottimo stato di forma che gli aveva permesso di conquistare la CRO Race qualche giorno fa. Ancora una volta lo sloveno si è dovuto cimentare in volata, sfruttando il fatto che gli altri fossero più stanchi di lui dopo aver affrontato la salita. Il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo ha poi raccontato il suo sprint, spiegando di aver dovuto smettere per un attimo di pedalare dopo aver superato Bettiol, ma riconoscendo comunque la superiorità di Cortina.

Credevo davvero di poter vincere oggi – ha esordito ai nostri microfoni – Mi sentivo benissimo in salita, non ero al limite, negli ultimi 30 chilometri stavo molto bene, il passo era molto alto nel primo grupp . Molti erano al limite e sapevo che non sarebbero stati freschi allo sprint, quindi ho creduto nelle mie chance, ma purtroppo quando mi sono lanciato sulla destra e ho passato Bettiol, lui ha cambiato un po’ direzione e anche io mi sono dovuto fermare un po’ nello sprint. Ma Cortina era più forte sul lato sinistro e ha meritato questa vittoria, sono felice per lui che è un mio ex compagno di squadra. Alla fine il secondo posto è un ottimo risultato, sarei stato felice se qualcuno me l’avesse detto questa stamattina. Ora attendiamo il Lombardia, dove andremo con una bella squadra di scalatori e speriamo di poter essere nella lotta”.

Questa mattina ai nostri microfoni il classe  ’94 aveva spiegato che il percorso del Lombardia è troppo duro  per lui e anche dopo la prestazione odierna non sembra aver cambiato idea: “Sono ancora sicuro sia troppo dura, non al 100%, ma comunque credo che in squadra abbiamo corridori più adatti, quindi mi assicurerò che arrivino al finale nella migliore posizione per lottare per la vittoria. Abbiamo varie opzioni e non vedo l’ora”.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button