© Bruno Bade-LNC

GP d’Isbergues 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Domenica 19 settembre sarà di scena il GP d’Isbergues 2021. La classica transalpina, che quest’anno celebra la 75esima edizione, si snoderà come sempre intorno alla cittadina di Isbergues, dove sono fissate la partenza e l’arrivo, proponendo un tracciato che, al pari della scorsa annata, misurerà in totale 199,3 chilometri. Un primo circuito iniziale di 11,9 chilometri, che verrà affrontato per tre volte, farà da antipasto ad un più lungo anello di 37 chilometri che dovrà essere percorso in due occasioni e che vedrà il gruppo scalare tre brevi côte, la Côte de Rombly, la Côte de Estrée-Blanche e la Côte de Fauquenhem, tutte salite poste piuttosto lontano dal traguardo.

Nel finale, infatti, si tornerà nuovamente ad affrontare lo stesso circuito visto all’inizio, che in questo caso dovrà però essere ripetuto per sette volte e che non presenterà praticamente alcuna difficoltà altimetrica se non dei brevissimi saliscendi. Buone, dunque, le possibilità che a trionfare sia un velocista come accaduto nel 2020 con il successo di Nacer Bouhanni, sebbene negli scorsi anni non siano mancati i colpi di mano da parte di qualche finisseur.

Altimetria e Planimetria GP d’Isbergues 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.