Fabio Jakobsen fa bis al Giro di Vallonia 2021. Il velocista della Deceuninck – QuickStep, dopo essere tornato al successo nella seconda tappa, si è ripetuto nuovamente quest’oggi nella sprint che ha deciso l’ultima frazione della corsa belga, coronando uno splendido lavoro da parte dei suoi compagni di squadra. Una vittoria che certifica il completo recupero del corridore neerlandese a quasi un anno di distanza dal terribile incidente al Giro di Polonia. Ora il neerlandese punterà a ripetersi alla Vuelta a España, dove, come da lui stesso annunciato, tornerà dopo due anni.
“Devo ringraziare i miei compagni di squadra, mi hanno guidato perfettamente e tutto quello che dovevo fare era concludere il loro lavoro. Senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Sono stati incredibili, mi hanno portato nella posizione perfetta a tre chilometri dal traguardo e mi hanno tenuto lì fino a quando non ho inziato il mio sprint – le sue parole dopo l’arrivo – Abbiamo mostrato ancora una volta lo spirito Wolfpack ed è questo che ha fatto la differenza oggi”. Ovviamente questo secondo successo, aumenta la sua fiducia in vista dei prossimi appuntamenti: “Sento che sto migliorando ogni giorno. Sono contento di quello che ho ottenuto questa settimana, è un grande risultato verso la Vuelta, dove non vedo l’ora di tornare dopo due anni. C’è un detto che dice “dopo la pioggia, arriva il sole”. Bene, ora sono al sole dopo tanto tempo sotto la pioggia e sono estremamente felice”.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
7 Gennaio 2025, 11:04
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen più magro e in cerca di rivalsa dopo un anno deludente: “Il 2025 deve essere e sarà migliore”
27 Dicembre 2024, 19:05
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen in cerca di riscatto nel 2025: “Voglio tornare il vecchio Fabio, quello vincente”
18 Dicembre 2024, 10:42
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen deluso ma motivato: “Voglio tornare a vincere al Tour de France”