Giro di Ungheria 2022, Antonio Tiberi si gode il successo: “Sono molto, molto felice”

Antonio Tiberi finalmente si è sbloccato. Dopo una stagione e mezzo tra i professionisti, infatti, il portacolori della Trek – Segafredo ha conquistato oggi la tappa regina con arrivo in salita del Giro di Ungheria 2022. Un ottimo segnala da parte del laziale, che da molti viene indicato come uno dei prospetti futuri più interessanti per il ciclismo italiano. Il classe 2001 ha quindi migliorato il terzo posto ottenuto sulla stessa salita un anno fa andando a prendersi la prima vittoria in carriera. Purtroppo per lui non è arrivata la vittoria in classifica generale, a causa del tempo perso nella tappa del vento.

“Sono molto, molto felice per questa vittoria – ha dichiarato subito dopo il traguardo il campione del mondo a cronometro tra gli juniores nel 2019 – Ho perso molto tempo nella seconda tappa, c’era tanto vento ed ero molto dispiaciuto per la classifica generale, ma sono molto felice per la vittoria”.

Tutto il giorno non mi sentivo bene – ha aggiunto – Ero partito bene, ma dopo un’ora ho iniziato a non sentirmi bene e sono rimasto in gruppo con i ragazzi tutto il giorno. All’inizio della salita ero dietro e non mi sentivo bene, ma dopo ho iniziato a risalire posizioni e quando Dubar (Ineos Grenadiers, ndr) ha attaccato ero ancora dietro, ma poi ho provato a recuperare posizioni e ho iniziato a superare corridori e dopo l’ho ripreso negli ultimi 50 metri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio