La tappa regina del Giro di Slovenia 2019 ha mostrato i veri valori in campo e Diego Ulissi ha risposto presente. Dopo il successo che gli ha regalato la maglia di leader, il toscano è riuscito a respingere gli attacchi portati dai suoi rivali giungendo secondo sul traguardo di Ajdovščina, venendo beffato sul traguardo dal solo Giovanni Visconti (Neri-SelleItalia-KTM). Il portacolori della UAE Team Emirates si è gestito alla perfezione sulla salita più dura di giornata, potendo contare anche sulla freschezza atletica del giovane compagno di squadra Tadej Pogačar, poi quarto al traguardo
“In salita ho avvertito buone sensazioni e, anche grazie al supporto di Tadej, abbiamo controllato la situazione nel quartetto di testa – ha affermato nel dopo tappa il classe ’89 – Sapevamo che Visconti era il più veloce, abbiamo provato a dare il massimo per centrare un’altra vittoria, ma ci è sfuggita. Manca solo una tappa per portare a casa il Giro di Slovenia, manterremo alta la concentrazione”.
Giro delle Fiandre 2025, Tadej Pogačar pronto al duello con Mathieu van der Poel: “Muri e pavé sono il suo terreno, ma ho più possibilità di staccarlo qui che non alla Sanremo”
3 Aprile 2025, 9:17
Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento
1 Aprile 2025, 11:38
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson