Giro di Norvegia 2018, Groenewegen loda i suoi compagni: “I ragazzi hanno fatto un treno perfetto”

Subito braccia alzate per Dylan Groenewegen al Giro di Norvegia 2018. Nella prima tappa della breve corsa a tappe scandinava il capitano della LottoNL – Jumbo è riuscito a superare allo sprint il padrone di casa Sondre Holst Enger (Israel Cycling Academy), voglioso di vittoria all’arrivo nella sua città natale di Horten. Il corridore neerlandese, al suo sesto successo stagionale, è stato guidato alla perfezione dai suoi compagni nel finale, soprattutto dagli ultimi due uomini del suo treno, che ha voluto ringraziare sentitamente.

I ragazzi hanno fatto un treno perfetto – testimonia Groenewegen, che chiaramente è anche il primo leader della corsa – È andato tutto alla grande. È stato un finale tosto e difficile, ma soprattutto è stato caotico. La squadra ha fatto un grande lavoro nel controllare la corsa e mettendomi in posizione perfetta per la volata. Specialmente Amund Jansen e Timo Roosen sono stati veramente forti nel chilometro finale”.

La seconda tappa prevede qualche asperità in più rispetto alla gara d’esordio, ma il velocista olandese sicuramente potrà ancora dire la sua per quanto riguarda la vittoria finale. Due le salite da affrontare, la prima dopo pochi chilometri e l’altra ad una trentina dall’arrivo, che comunque non lo spaventano. Se non sarà oggi, nei prossimi giorni ci sarà comuque ancora terreno a disposizione dei velocisti per provare ad agguantare un altro successo e sicuramente l’ex campione nazionale ci proverà ancora, come testimoniato dalle sue parole riguardo il prosieguo della corsa.

“Mi sento veramente molto bene – conferma – Domani (oggi, ndr) la tappa sarà ondulata e lo stesso vale per il finale, ma noi ci proveremo certamente. È una magnifica sfida e noi ci proveremo. Questa settimana ci saranno altre possibilità per me e per la squadra. È decisamente un ottimo modo di iniziare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio