Giro dell’Emilia 2022, Tadej Pogacar: “Felice della forma dimostrata, mi sento meglio rispetto allo scorso anno”

Tadej Pogacar soddisfatto del secondo posto al Giro dell’Emilia 2022. Battuto da un Enric Mas in giornata di grazia, lo sloveno non riesce a concretizzare pienamente il grande lavoro dei compagni, ma si mostra comunque in buona forma in vista dell’ultimo grande appuntamento stagionale a Il Lombardia tra una settimana. Il capitano della UAE Team Emirates, come sempre sorridente e disponibile, preferisce dunque soffermarsi sul bicchiere mezzo pieno, ricordando come rispetto allo scorso anno, quando poi conquistò l’ultima Monumento della stagione, il miglioramento in questa corsa è stato netto.

“La squadra ha creduto in me e sono grato del lavoro che hanno fatto per me i miei compagni – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Alla resa dei conti Enric Mas si è dimostrato molto più forte nella salita finale, ma sono comunque felice del risultato e non posso far altro che ammettere che è stato più forte. Comunque, è stata una bella corsa, con un bel finale, e sono felice della forma che ho dimostrato“.

Reduce da una doppia trasferta impegnativa con i viaggi in Canada e poi in Australia, lo sloveno ha dunque risposto bene a queste sollecitazioni, senza soffrire troppo i viaggi e i grandi cambiamenti di fuso orario. Al momento sente persino di sentirsi meglio rispetto a dodici mesi fa, quando non riuscì a portare a termine la corsa bolognese, prima essere protagonist a Tre Valli Varesine e Milano – Torino, preludio al successo nella Classica delle Foglie Morte.

Rispetto allo scorso anno mi sento meglio ed è andata meglio in questa corsa – aggiunge – Sono felice di essere migliorato e non vedo l’ora arrivino mercoledì e sabato. Al Lombardia ho vinto lo scorso anno. Era su un percorso diverso, ma quest’anno ci andiamo con la stessa mentalità per chiudere al meglio la stagione”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio