Giro dell’Emilia 2018, Nibali ottavo: “Mi sento bene, ho avuto buone sensazioni”

Vincenzo Nibali torna tra i protagonisti al Giro dell’Emilia 2018. Poco meno di tre mesi dopo la terribile caduta al Tour de France 2018, il siciliano è rientrato nella top ten di una corsa ufficiale. Il capitano della Bahrain-Merida ha concluso in ottava posizione su un percorso non completamente adatto alle sue caratteristiche. Dopo un mondiale sotto le aspettative a causa di una condizione fisica non ottimale, il vincitore della Milano Sanremo 2018 sta lentamente tornando ai suoi livelli. L’obiettivo, dichiarato ormai da tempo, è di arrivare al massimo della condizione a Il Lombardia 2018, nella speranza di centrare il back-to-back e cogliere il terzo successo in carriera nella classica d’autunno.

Il messinese ha parlato delle sue sensazioni al termine della giornata odierna: “Mi sento bene e ho avuto buone sensazioni. Mi è mancata un po’ di potenza, visto che la salita di San Luca calza corridori con maggiore potenza, come Uran e Teuns. Infatti loro hanno preso il podio, anche se i loro attacchi sono arrivati troppo tardi per chiudere il gap da De Marchi. Ha fatto una corsa fantastica”.

Il Direttore Sportivo Alberto Volpi ha invece spiegato la giornata della Bahrain-Merida: “Devo dire che Matej (Mohoric, ndr) ha fatto un’ottima corsa. Ha corso con intelligenza e spirito di squadra. Ho visto un buon lavoro di squadra, ma sfortunatamente due corridori come Pellizotti e Visconti hanno avuto una giornata negativa e ci è mancato il loro aiuto su questo finale, che era davvero impegnativo a causa di una salita ripida e la pioggia battente. Il nostro capitano era nel gruppo ed è qualcosa che va sottolineato, perché sta davvero migliorando corsa dopo corsa. Oggi è andato bene e le sensazioni per le prossime corse sono buone”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio