Giro dell’Emilia 2018, Nibali ottavo: “Mi sento bene, ho avuto buone sensazioni”

Vincenzo Nibali torna tra i protagonisti al Giro dell’Emilia 2018. Poco meno di tre mesi dopo la terribile caduta al Tour de France 2018, il siciliano è rientrato nella top ten di una corsa ufficiale. Il capitano della Bahrain-Merida ha concluso in ottava posizione su un percorso non completamente adatto alle sue caratteristiche. Dopo un mondiale sotto le aspettative a causa di una condizione fisica non ottimale, il vincitore della Milano Sanremo 2018 sta lentamente tornando ai suoi livelli. L’obiettivo, dichiarato ormai da tempo, è di arrivare al massimo della condizione a Il Lombardia 2018, nella speranza di centrare il back-to-back e cogliere il terzo successo in carriera nella classica d’autunno.

Il messinese ha parlato delle sue sensazioni al termine della giornata odierna: “Mi sento bene e ho avuto buone sensazioni. Mi è mancata un po’ di potenza, visto che la salita di San Luca calza corridori con maggiore potenza, come Uran e Teuns. Infatti loro hanno preso il podio, anche se i loro attacchi sono arrivati troppo tardi per chiudere il gap da De Marchi. Ha fatto una corsa fantastica”.

Il Direttore Sportivo Alberto Volpi ha invece spiegato la giornata della Bahrain-Merida: “Devo dire che Matej (Mohoric, ndr) ha fatto un’ottima corsa. Ha corso con intelligenza e spirito di squadra. Ho visto un buon lavoro di squadra, ma sfortunatamente due corridori come Pellizotti e Visconti hanno avuto una giornata negativa e ci è mancato il loro aiuto su questo finale, che era davvero impegnativo a causa di una salita ripida e la pioggia battente. Il nostro capitano era nel gruppo ed è qualcosa che va sottolineato, perché sta davvero migliorando corsa dopo corsa. Oggi è andato bene e le sensazioni per le prossime corse sono buone”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 13ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.