Georg Zimmermann completa la splendida giornata della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux al Giro dell’Appennino 2022. Il tedesco ha concluso in terza posizione la classica ligure, proteggendo l’attacco del compagno di squadra Louis Meintjes nel finale per poi essere il secondo migliore nello sprint dei battuti. Un ottimo risultato per il classe ’97, che alla sua terza stagione da professionista sta trovando crescente continuità nei piazzamenti in posizioni alte della classifica, soprattutto nelle classiche e nei percorsi mossi.
“Tutta la squadra ha corso perfettamente oggi e Louis ha fatto un ottimo attacco nel finale per portare a casa la vittoria – ha dichiarato il tedesco ai nostri microfoni – Io ho completato il lavoro con un terzo posto. È stata una giornata davvero bella per tutta la squadra, siamo in ottima forma dall’inizio della stagione e vogliamo continuare così. Lo spirito di squadra è eccezionale, cerchiamo di fare il massimo per fare una grande stagione”. Ora Zimmermann si concentrerà sulla prossima corsa, nella speranza di essere convocato per il grande obiettivo: “Andrò al Giro di Svizzera, poi mi piacerebbe fare il Tour de France ma non lo so ancora“.
Intermarché-Wanty, Georg Zimmermann prolunga per altre due stagioni: “Qui posso esprimere il mio potenziale”
11 Luglio 2023, 19:48
Tour de France 2023, Georg Zimmermann: “Avevo le gambe per vincere ma ho sbagliato marcia”
9 Giugno 2023, 18:45
Giro del Delfinato 2023, Georg Zimmermann: “Negli ultimi 500 metri ho corso solo sulle sensazioni e senza pensare troppo, penso di aver fatto la cosa giusta”
9 Giugno 2023, 16:25
Giro del Delfinato 2023, fuga vincente di Georg Zimmermann – 4° Giulio Ciccone, Jonas Vingegaard resta in Giallo