Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023, sarà ExtraGiro il partner tecnico

ExtraGiro al fianco della Lega Ciclismo per l’organizzazione del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023. La corsa in programma domenica 16 aprile sarà dunque rilanciata dalla Lega, che aveva indetto un apposito bando, con il supporto tecnico della società emiliana che nelle scorse settimane si è occupata con successo del Trofeo Laigueglia, mentre è confermata la collaborazione con la società NVP per quanto riguarda la produzione radio-televisiva.

“La gara rievoca i fasti dello storico Giro della Provincia di Reggio Calabria, manifestazione ciclistica centenaria la cui prima edizione risale al 1920  – ha dichiarato il consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giovanni Latella – Un evento sportivo che ha visto, nel corso del tempo, alternarsi sulle strade del reggino, vere e proprie leggende delle due ruote (ad esempio Fausto Coppi, Gino Bartali, Gastone Nencini, Vittorio Adorni, Francesco Moser e più di recente Davide Cassani). Torna a vivere, quest’anno, in concomitanza con le celebrazioni del 50° anniversario dei Bronzi di Riace. A supporto del progetto anche la Regione Calabria e il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace, che, sin dall’inizio, hanno creduto nella bontà dell’iniziativa a marchio Lega Ciclismo”.

Soddisfazione da parte del commissario Straordinario della Lega, l’avvocato Cesare di Cintio: “La Lega si conferma come forza propulsiva per il ciclismo e capace di svolgere un ruolo centrale al servizio del movimento, anche nelle interrelazioni con i diversi territori comunali, in funzione del contributo che il ciclismo può e intende fornire allo sviluppo socio-culturale degli stessi. Extragiro è realtà organizzatrice di affermata esperienza e NVP è Partner tecnico di indiscussa qualità. Entrambi assicureranno alla Lega il necessario e fondamentale apporto per la migliore organizzazione della manifestazione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio