© Skoda Tour de Luxembourg

Giro del Lussemburgo 2020, Diego Ulissi: “Prima vittoria stagionale dopo tanti piazzamenti, ringrazio la squadra per il lavoro fatto”

È finalmente tornato al successo Diego Ulissi. Il corridore della UAE Team Emirates ha conquistato la prima tappa del Giro del Lussemburgo 2020, mettendo così fine ad un digiuno che durava dal Giro di Slovenia dello scorso anno e che aveva visto il toscano spesso piazzato in questa stagione. Finora, infatti, il 31enne aveva collezionato quattro secondi posti e aveva concluso nei primi cinque per altre otto volte, ma oggi è finalmente arrivata la tanto sospirata vittoria, la numero 34 della carriera. Nell’intervista dopo l’arrivo, grande ovviamente la soddisfazione di Ulissi, che ha voluto per prima cosa ringraziare i compagni di squadra per averlo perfettamente supportato.

La squadra oggi ha fatto un grande lavoro, preparando al meglio il terreno per il mio attacco all’ultimo chilometro – ha dichiarato il 31enne – Ho fatto una bella volata, riuscendo così a ottenere la mia prima vittoria stagionale dopo tanti piazzamenti importanti. La tappa non sembrava dura, ma in realtà i 20 chilometri finali erano complicati, specialmente gli ultimi mille metri, nei quali ho trovato per fortuna grandi gambe”, ha concluso Ulissi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.