Giro del Lussemburgo 2018, Pasqualon a un passo dal successo finale: “È un’opportunità unica”
Il 2018 si sta rivelando un anno di grazia per Andrea Pasqualon. L’azzurro della Wanty-Groupe Gobert, dopo essersi sbloccato a Plumelec pochi giorni fa, ha inanellato due vittorie di tappa consecutive al Giro del Lussemburgo 2018. Quella di ieri sul traguardo di Differdange, davanti a Angelo Tulik e Nick Van der Lijke, gli è anche valsa la maglia di leader della classifica generale a soltanto una frazione dalla conclusione.
“Mi devo godere questi momenti felici, gli ultimi giorni sono stati fantastici. Oggi (ieri, n.d.r.) è stata una tappa dura e mossa con molti attacchi, ma insieme con i compagni di squadra sono rimasto calmo e concentrato. La tenuta mentale è stata molto importante, la tappa era molto dura ma vedere in difficoltà i primi due della generale, Krieger e Kirsch, mi ha dato una marcia in più”.
Ora, manca solo un ultimo passo in avanti per vincere la corsa: “Domani (oggi, n.d.r.) sarà un altro giorno. Ho bisogno del supporto dei compagni di squadra ancora un altro giorno per portarmi a casa la classifica generale al termine di una tappa difficile. Non ho mai vinto una corsa a tappe, quindi è un’opportunità unica per me”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |