© zmj.cz

CicloMercato, il futuro del talentino Evenepoel legato alla Quick-Step

La Quick-Step Floors sta seguendo da vicino il giovanissimo talento Remco Evenepoel. Classe 2000, il belga si sta distinguendo con risultati importanti tra gli juniores, tanto da essere stato già opzionato dalla Hagens Berman Axeon per la stagione 2019. Nato calciatore, terzino sinistro per la precisione, ha smesso di giocare a fine 2017, quando già correva con successo in bicicletta, dopo essere passato dalle giovanili dell’Anderlecht a quelle del KV Mechelen.

È stato lo stesso Team Manager della Quick-Step Floors, Patrick Lefevere, a dichiarare pubblicamente nei giorni scorsi di avere avuto un colloquio con il padre del ragazzo, al termine del quale hanno stipulato un gentleman’s agreement che legherebbe il futuro da professionista di Evenepoel alla sua squadra.

Non abbiamo firmato alcun contratto ma lavoreremo insieme per lo sviluppo della sua carriera sportiva. Abbiamo stipulato un gentlemen’s agreement” fa sapere Lefevere, che ha poi aggiunto che “tutto il resto arriverà”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 12ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.