Giro d’Austria 2024, Davide De Pretto si sblocca tra i professionisti: “Sono davvero felice per la mia prima vittoria, questo è un sogno per me”
Davide De Pretto coglie il primo sigillo in carriera conquistando la prima tappa in linea del Giro d’Austria 2024. Passato professionista a inizio anno, il vicentino del Team Jayco AlUla si era già messo in evidenza nella prima parte di stagione ottenendo diversi bei piazzamenti e sfiorando il successo in un paio di occasioni, ma oggi è riuscito finalmente ad alzare le braccia al cielo per la prima volta. Sul traguardo di Bad Tatzmannsdorf, il 22enne ha avuto la meglio in volata rimontando proprio negli ultimi metri Rui Oliveira (UAE Team Emirates), coronando così al meglio il lavoro svolto dalla sua squadra nel corso della giornata.
“Sono davvero felice – le parole di De Pretto – La squadra è stata fortissima oggi e abbiamo controllato la gara fin dall’inizio con Plapp. Una mia vittoria non era nei piani dato che avevamo Max Walscheid, ma l’ultima salita è stata davvero dura per lui e io ero in una buona posizione per lottare per il successo. Sono davvero felice per la mia prima vittoria, questo è un sogno per me. Dall’inizio dell’anno desideravo la prima vittoria da professionista e ora è arrivata”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |