General Store-Essegibi-F.lli Curia, finito il ritiro ci si prepara all’esordio stagionale

La General Store-Essegibi-F.lli Curia rientra dalla Spagna dopo due settimane di ritiro. Impegnata in Costa Blanca, la formazione continental giallo-nero-verde si prepara così per i primi appuntamenti della sua stagione, che si aprirà con Coppa San Geo e dalla Firenze-Empoli, tradizionale doppio appuntamento di apertura del calendario dilettantistico, quest’anno in programma sabato 24 febbraio. Il ritiro ha così permesso anche di fare le prime selezioni, con BortoluzziBergagna e D’Aiuto che guideranno il team in Lombardia, mentre in Toscana a guidare la selezione veronese ci penseranno CirlincioneMenghini e Palomba.

“Siamo soddisfatti di come è andato il training camp, ultimo atto ‘collegiale’ prima del ritorno alle corse – ha spiegato il DS Roberto Vigni – Nei dieci giorni di lavoro, inframmezzati da due di recupero, ci siamo focalizzati soprattutto sui dislivelli e sulle ore di allenamento, prevedendo anche delle sedute specifiche per il gruppo degli scalatori e per quello dei velocisti in aggiunta alle uscite dedicate alla distanza, in cui i ragazzi hanno pedalato tutti assieme. Adesso non ci resta che tornare ad attaccare il numero sulla schiena e vivere appieno questa stagione!”

In Costa Blanca, dove il team era arrivato il 27 gennaio, gli atleti giallo-nero-verdi (coadiuvati dal Team Manager Alessandro Beghini, dal Vice Presidente Alessandro Spiniella e dallo staff tecnico) hanno affinato ulteriormente la preparazione in vista del debutto in gruppo, con sessioni di allenamento mirate e di team building.

Sfortuna invece per Lorenzo Peschi, vittima di una frattura della clavicola nei giorni immediatamente antecedenti il ritiro iberico. Il classe 2002 è stato operato per la riduzione della frattura e si auspica che possa ritornare alle gare alla fine del mese di marzo.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio