© zikloland

Fundación Euskadi, la squadra di Landa riparte dal circuito Continental

Esordirà l’anno prossimo nella categoria Continental la Fundación Euskadi. La nuova squadra che vede il professionista del Team Sky, Mikel Landa, nella veste di presidente ha già trovato i partner necessari per iscriversi al circuito professionistico, grazie all’apporto di importanti sponsor locali quali Orbea e Etxeondo.

A partire dal prossimo gennaio, quella di fatto è l’erede della Euskaltel-Euskadi di Miguel Madariaga, ricomincerà la propria attività a partire dal prossimo gennaio con una rosa compresa tra i 10 e i 12 corridori diretta dall’ex professionista Jorge Azanza. Il calendario della squadra si svolgerà principalmente in Spagna, ma non sono escluse trasferte in Portogallo, Italia e Francia: “Sono molto felice di scommettere sul ciclismo, soprattutto a casa – ha precisato lo stesso Landa sul sito basco Zikloland, del quale è anche proprietario – Ora, non resta che lavorare per riportare ai vertici il ciclismo basco, anche se sarò più concentrato sulla mia carriera da professionista. Grazie al sostegno di Orbea e Etxeondo, potremo evolverci in Continental nel 2018 che, spero, non sarà l’ultima tappa del nostro progetto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.