Freccia del Brabante 2017, Gilbert: “Tanti hanno fatto corsa su di me e io li ho fatti perdere”

Philippe Gilbert in formato Sagan alla Freccia del Brabante 2017. Il corridore della Quick-Step Floors, in grandi condizioni di forma, era il faro della corsa e questo ha fatto sì che buona parte degli avversari lo marcassero a uomo. Una situazione che non ha entusiasmato il vallone, che ha sfruttato la sua posizione per dare il via libera al compagno Petr Vakoc, il quale è riuscito a salire sul podio. “Mi sentivo bene – commenta dopo il traguardo – Molti corridori hanno fatto corsa su di me. Un modo di fare che non mi è piaciuto e per questo ho giocato con loro, facendogli perder la corsa. Penso che abbiano imparato la lezione, ci sarà utile per domenica prossima”.

Protagonista di un’ottima primavera, l’iridato di Valkenburg dà appuntamento alla Amstel Gold Race, una delle sue corse preferite, malgrado il Cauberg non sarà più decisivo. Se la gamba gira in questo modo sarà lecito considerarlo uno dei grandi favoriti e di questo anche gli avversari ne sono consapevoli. Quando si ha una marcia in più, il rischio è di trovarsi tutti contro. Sagan lo sa bene, Gilbert lo sta riscoprendo in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!