Simone Velasco inizia con il piede giusto la stagione 2024. Alla sua prima gara dell’anno, la Figueria Champions Classic 2024, il campione italiano dell’Astana Qazaqstan è stato in grado di salire sul podio finale, chiudendo al secondo posto la volata dei battuti alle spalle dell’imprendibile Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e cogliendo così la terza piazza di giornata dietro a Vito Braet (Intermarché-Wanty). Dopo un 2023 di buon livello e nel quale ha mostrato una grande crescita, il 28enne si è quindi fatto trovare subito pronto e ha palesato già una buona forma, con la quale punta a ottenere altri risultati nei prossimi appuntamenti.
“Non dirò che sono contento del risultato di oggi, però è bello iniziare la stagione già con un podio – ha commentato Velasco – Il forte vento e le salite difficili che abbiamo affrontato tre volte durante la gara di oggi sono stati un buon modo per testare la forma. Ora abbiamo qualche giorno prima della prossima corsa, la Volta ao Algarve, e spero di ottenere dei buoni risultati anche lì“.
Astana Qazaqstan, quattro anni di squalifica a Ilkhan Dostiyev per uso di CERA
29 Dicembre 2024, 14:02
Michael Mørkøv saluta il ciclismo con un’ultima gara su pista: “È stato speciale poter concludere sulla pista di casa”
28 Dicembre 2024, 14:25
XDS Astana, Simone Velasco: “Il 2024 anno da ricordare, anche se è mancata la vittoria. Nel 2025 vorrei vincere il più possibile”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”