Euskaltel Euskadi, annunciati un rinnovo e un prolungamento
Doppia firma importante in casa Euskaltel Euskadi. La formazione basca il prossimo anno sarà composta da 18 corridori e dopo aver annunciato ieri il suo secondo arrivo, prosegue anche la sua campagna di rinnovi. In attesa di conoscere i prossimi nuovi innesti, lo storico team arancione ha dunque raggiunto un nuovo accordo con Mikel Berasategi, che ha firmato un biennale rinnovando un contratto in scadenza al termine dell’anno, ma ha anche messo nero su bianco un prolungamento con Mikel Bizkarra, che aveva già un accordo per la prossima stagione, legandosi invece così alla squadra sino al termine del 2026.
Al momento sono confermati anche Jon Aberasturi (contratto in scadenza nel 2025), Victor De la Parte (2025), Mikel Bizkarra (2025), Xabier Isasa (2025), Iker Mintegi (2025), Unai Zubeldia (2025), Iker Bonillo (2025) e Nicolàs Alustiza (2025), mentre si attende l’ufficialità per quanto riguarda Andoni Lopez de Abetxuko, il 28enne Gotzon Martìn e il 29enne Txomin Juaristi.
“Berasategi è uno dei corridori più talentuosi dei Paesi Baschi che sta facendo progressi – spiega il direttore sportivo Jorge Azanza – Quest’anno ha consolidato la sua posizione con diversi piazzamenti nella top ten, ma credo che abbia ancora qualcosa in più e che dobbiamo pretendere di più da lui perché è un corridore con un grande futuro. Siamo felici che abbia rinnovato per due anni. Bizkarra, dal canto suo, è una sicurezza, uno dei veterani della squadra e un grande scalatore che dà sempre il massimo. Sono molto contento che resterà fino al 2026”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |