© Sport Vlaanderen Baloise

Eurométropole Tour 2021, la corsa cambia ancora data e si sposta di nuovo da agosto a ottobre

L’Eurométropole Tour ha chiesto e ottenuto una nuova data in calendario. La corsa belga del calendario ProSeries era prevista per sabato 28 agosto, ma il rifiuto di Lotto Soudal e Deceuninck-QuickStep aveva spinto l’organizzazione a cercare una nuova collocazione, magari anticipando a sabato 21. Tuttavia, la data del 21 non sarebbe andata a genio alle compagini francesi, visto che il Tour du Limousin termina soltanto il giorno prima. Si è così trovato un compromesso, spostando la corsa a sabato 2 ottobre, tornando dunque in sostanza alla collocazione tradizionale, che era stata cambiata quest’anno su richiesta di Flanders Classic.

La corsa, infatti, si svolge generalmente in autunno, come accaduto anche per l’ultima edizione disputata, quella del 2019 vinta da Pietr Allegaert, che attende ancora un suo successore nell’albo d’oro dopo la cancellazione del 2020.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.