Tappa e maglia per Benjamin Thomas nella terza frazione dell’Etoile de Bessèges 2022. Il transalpino del team Cofidis si è infatti imposto oggi sul traguardo di Bessèges, tornando a vincere una corsa su strada dopo il titolo nazionale francese a cronometro conquistato nel giugno 2021. Il classe 1995 è riuscito a cogliere l’attimo, andandosene tutto solo a tre chilometri dalla conclusione dopo essersi avvantaggiato con Alberto Bettiol e Tobias Halland Johannessen nel finale di gara. Per l’ex Groupama – FDJ si tratta anche del primo acuto con la maglia della nuova squadra che lo ha accolto nel corso dell’inverno.
Nell’intervista del dopo tappa il pistard francese non ha nascosto tutta la sua soddisfazione: “Conoscevo il finale molto bene. Dopo la vittoria di ieri di Bryan (Coquard, ndr) eravamo più liberi. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro con l’intera squadra che mi ha protetto nell’ultima salita. In discesa ero consapevole che poteva essere difficile e ho pedalato a tutta senza confrontare il mio colpo di pedale con quello di Bettiol e Johannessen. Ho rilanciato ai pedi di un tratto in leggera salita a 3 chilometri dalla conclusione. Da allora sono andato a tutta fin sulla linea. Sono molto soddisfatto: ripaga tutto il lavoro della squadra“.
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
21 Agosto 2024, 11:05
Cofidis, ufficiale l’ingaggio di Alex Aranburu per le prossime tre stagioni
2 Luglio 2024, 14:40
6 Giorni delle Rose 2024, Benjamin Thomas vince l’omnium davanti a Elia Viviani
8 Maggio 2024, 17:41
Giro d’Italia 2024, Benjamin Thomas sorpreso dal suo azzardo vincente: “Oggi doveva andare così e sono troppo felice”