LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Etoile de Bessèges 2021, corazzata Ineos con l’esordio di Bernal, Ganna, Kwiatkowski e Thomas

Sarà una Ineos Grenadiers di alto livello quella che da domani vedremo al via della Etoile de Bessèges 2021. La formaizone britannica ha infatti scelto di convocare alcuni dei suoi big alla corsa a tappe transalpina in programma dal 3 al 7 febbraio su un percorso completo. Per la prima corsa della propria stagione, la corazzata britannica schiera dunque subito l’artiglieria pesante con due vincitori di Tour de France e due campioni del mondo. Oltre ad Egan Bernal che era stato anticipato nei giorni scorsi, ci saranno infatti anche Geraint Thomas, Michal Kwiatkowski e Filippo Ganna, ovviamente tutti alla prima presenza in questa stagione sinora funestata dalle cancellazioni.

Un poker d’assi che potrebbe fare la differenza viste le qualità intrinseche su quasi ogni terreno che questo quartetto può offrire. Con salite non durissime e una interessante cronometro finale sono infatti numerose le opzioni del team per cominciare col piede giusto la stagione del riscatto, dopo un 2020 in cui, come squadra, non sono mancate le delusioni, pur con alcuni picchi di altissimo livello.

Assieme ai quattro leader un gregario di comprovata affidabilità ed esperienza come Salvatore Puccio, corridore molto completo che ormai è spalla privilegiata di molti capitani del team, oltre ad un passista come Owain Doull che può offrire un contributo importante in pianura, anche in supporto all’emergente Ethan Hayter, che nelle frazioni pianeggianti può provare a giocarsi le sue carte allo sprint.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.