Etoile de Bessèges 2021, Christophe Laporte vince la prima tappa e punta il successo finale: “È il primo obiettivo”

Un successo di potenza da parte di Christophe Laporte nella frazione d’apertura della Etoile de Bessèges 2021. Il transalpino della Cofidis ha seguito l’attacco di Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic) sullo strappo finale, riuscendo poi a sopravanzare il connazionale ed ex compagno di squadra. Un’affermazione che, ovviamente, consente al corridore francese di vestire anche la maglia di leader della corsa nella seconda tappa in programma domani e di porsi come uno dei candidati al successo finale nella corsa da lui già vinta nel 2019.

Ero motivato dopo questo inverno, arrivo da un buon 2020 e volevo partire con il piede giusto – ha affermato dopo la tappa ai microfoni di Cycling Pro Net – Mi sono preparato bene questo inverno come tutti e ho fatto ciò che dovevo senza problemi fino ad oggi. È una corsa che mi piace, sono contento di aver fatto la volata come volevo per piazzarmi e la squadra ha fatto un lavoro straordinario“.

Non è stato facile domare questa prima tappa: “Il finale era molto confuso, Nacer è partito sulla destra, poi sono partito anche io. Ho accelerato per riprenderlo e passarlo. C’erano ancora 200 metri pianeggianti all’arrivo e lui era un po’ lungo quindi sono riuscito a passarlo. È stato un finale difficile che mi è piaciuto“.

Con la maglia di leader sulle spalle, ora punta deciso alla vittoria finale: “La maglia gialla è il primo obiettivo. Andiamo avanti e vedremo come andrà giorno per giorno, faremo del nostro meglio domani e cercheremo di prendere il meno possibile a crono ma ci sono grandi passisti quindi vedremo di fare il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio