Eolo-Kometa, Vincenzo Albanese ancora ai box: “Deve sottoporsi a un’ecografia alla fine di questa settimana per verificare se è tutto a posto”
Vincenzo Albanese potrebbe dover aspettare ancora un po’ per poter tornare in bici. Finito a terra nel corso di un allenamento alla vigilia dell’esordio stagionale, il corridore della Eolo-Kometa non aveva fortunatamente riportato alcuna frattura, ma era stato comunque costretto a trascorrere due notti in ospedale in Spagna a causa di un trauma facciale. Da allora è passata più di una settimana, ma il 26enne non ha potuto ancora riprendere la preparazione, e nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto a una nuova ecografia il cui risultato stabilirà se potrà tornare ad allenarsi o se dovrà restare ai box per altre due settimane.
“Stiamo aspettando che Albanese si sottoponga a un’ecografia per verificare se tutto è a posto, probabilmente alla fine di questa settimana – le parole di Fabián Sanchís, medico della squadra – L’obiettivo è verificare che non vi siano lesioni interne e che possa riprendere a pedalare. In questo caso, saranno passati 15 giorni dalla caduta e potrà recuperare gradualmente l’allenamento. Se vediamo che ci sono ulteriori problemi, dovrà aspettare altre 2 settimane, cercando sempre di fare in modo che quando riprenderà la sua attività sarà con le massime garanzie”.
Deluso dall’essersi dovuto fermare, Albanese spera ovviamente di tornare in sella il prima possibile: “Purtroppo nel tratto finale del ritiro di gennaio ho avuto una brutta caduta. Non ho reso pubblici altri dettagli fino ad ora perché non mi sentivo bene. Ho persino trascorso due notti in ospedale in Spagna. Sono molto triste perché ero in ottime condizioni per poter affrontare le prime gare e ora devo ripensare a tutto e rimandare. Ma sono cose che succedono, lo so, e sono sicuro che tornerò ancora più forte“.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |