© Aqua Blue Sport

Dwars door West Vlaanderen 2017, Hansen: “Sono salito sul podio, quindi sono felice”

Arriva il primo podio stagionale per Lasse Norman Hansen. Il talentuoso pistard, quest’anno in forza alla neonata formazione irlandese Aqua Blue Sport, ha saputo farsi valere nella  Dwars door West Vlaanderen 2017, in una giornata caratterizzata dal freddo, dal forte vento e dalla pioggia, domando le condizioni avverse e riuscendo a centrare un buon risultato. “E’ stato bello essere li –  esordisce il danese – Sono stato nel gruppo di testa per tutto il giorno e alla fine ho fatto il vuoto”.

L’atleta è stato in grado di distanziare negli ultimi chilometri di corsa Jasper De Buyst (Lotto – Soudal), Guillaume Van Keirsbulck (Wanty Groupe Gobert) e Jesper Asselman (Roompot – Nederlandse Loterij), ma non ha colto al volo il tentativo giusto che ha consentito a Jos Van Emden (Lotto Nl – Jumbo) di portarsi a casa la corsa: “Ho perso il treno per la prima e la seconda posizione, così ho dovuto inseguire duramente: non sono riuscito a riprenderli, ma sono riuscito a salire sul podio, quindi sono felice”, aggiunge. A margine non manca un ringraziamento per il team e gli appassionati che sono stati al suo fianco: “Voglio dire grazie al team per tutto quello che ha fatto oggi e ai tifosi per il loro sostegno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.