Czech Tour 2025, Junior Lecerf si gode il convulso successo finale: “Mi sono staccato da Uijtdebroeks per non saltare e poi ho dato tutto, è un giorno che ricorderò per sempre”

Lo Czech Tour 2025 è una corsa probabilmente classificabile come “minore” (categoria 2.1), ma le emozioni che ha regalato l’epilogo della gara sono state tutt’altro che minori. Sull’ultima e decisiva salita è successo di tutto, con Cian Uijtdebroeks (Visma|Lease a Bike) che pareva lanciato verso il pronosticato successo, con il tedesco Jannis Peter (Team Vorarlberg) che ha fatto un numero da campione negli ultimi 300 metri regalandosi una vittoria di tappa importantissima e con l’altro belga, Junior Lecerf che è stato capace di tener duro fino agli ultimissimi metri di gara, conservando così il primo posto nella classifica generale e firmando così quello che è il successo più prestigioso, finora, della sua carriera.

Il 22enne della Soudal Quick-Step non nasconde la felicità a fine gara: “È stata molto dura, ma ho creduto in me stesso fino alla fine – le parole di Lecerf a premiazione consumata – Quando la corsa si è accesa, ho provato a stare a ruota di Cian, ma a un certo punto ho avuto qualche difficoltà e ho deciso di andar su del mio passo, per evitare di saltare, ma facendo comunque in modo di tenerlo a vista. Negli ultimi 500 metri, poi, ho visto che stavamo guadagnando terreno e allora mi sono lanciato, sfruttando la scia degli altri e dando tutto”.

Lo sforzo massimo ha pagato, dato che Lecerf ha chiuso terzo di giornata, con lo stesso tempo di Uijtdebroeks, cosa che gli ha permesso di vincere lo Czech Tour 2025: “Sono felice di portare a casa questa maglia gialla. Per noi della Soudal Quick-Step è stata una grande settimana (due vittorie di tappa, con lo stesso Lecerf e con Luke Lamperti, oltre al successo finale – ndr) e questa rimarrà per me una corsa indimenticabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio