Crono delle Nazioni 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

È stato annunciato il percorso della Crono delle Nazioni 2021. La prova francese a cronometro, la cui startlist è stata recentemente impreziosita dall’annuncio della partecipazione di Remco Evenepoel (Deceuninck QuickStep) che si aggiunge alla presenza di Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rappresenta una delle ultime gare della stagione: si correrà, infatti, domenica 17 ottobre. Per questa gara si tratta di un ritorno in calendario dopo che l’annullamento nella passata stagione. L’edizione numero 39 della gara sarà caratterizzata come al solito dalla compresenza di più categorie, ognuna delle quali avrà un suo vincitore.

Percorso Coppa delle Nazioni 2021

La prova più attesa è ovviamente quella maschile, che si disputerà su un percorso di 44 chilometri, mentre la prova femmine ne prevede solo 24; sullo stesso tracciato delle donne correranno anche gli juniores uomini. A completare la manifestazione ci saranno le gare per cadetti, cadette e juniores donne, su un percorso di 15 chilometri, e degli uomini Under 23, che ne dovranno affrontare uno di 31 chilometri. Il percorso non sarà completamente pianeggiante (il dislivello positivo complessivo previsto per gli uomini è, infatti, di 452 metri), ma sostanzialmente non presenta grosse difficoltà altimetriche.

La partenza sarà posta, come sempre, a Les Herbiers; da lì i corridori si dirigeranno verso Saint-Paul-en-Prades dove sarà posto il primo intermedio. A questo punto le categorie che dovranno coprire il chilometraggio minore torneranno già verso la città da cui era stato dato il via e dove si concluderanno tutte le prove. Le altre competizioni, invece, andranno dritte a Rochetrejoux, ad eccezione degli uomini élite che, prima di arrivarci, dovranno affrontare un triangolo che prevede i passaggi anche da Le BoupèreSaint-Prouant. Da Rochetrejoux, la categoria donne e juniores uomini torneranno verso il traguardo, mentre gli altri continueranno fino a Mouchamps, dove è posto anche il secondo intermedio, per poi puntare tutti verso Les Herbiers.

Altimetria e Planimetria Crono delle Nazioni 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.