Ineos Grenadiers, costola incrinata per Filippo Ganna: no alla Crono delle Nazioni, ma ai Mondiali su Pista ci sarà

Una costola incrinata sta cambiando il finale di stagione di Filippo Ganna. Caduto in allenamento domenica, alla vigilia della Coppa Agostoni, alla quale dunque non ha più partecipato, il campione del mondo a cronometro si sta sottoponendo in questi giorni ad alcune sedute osteopatiche per cercare di risolvere al meglio il problema in vista dell’ultimo grande appuntamento stagionale, ovvero i Mondiali su Pista a Roubaix, previsti dal 20 al 24 ottobre. Una preparazione ovviamente condizionata verso un evento al quale comunque non vuole rinunciare, come deve invece inevitabilmente fare con la Crono delle Nazioni.

In programma domenica 17 ottobre, la corsa transalpina è l’unico cronometro che si svolge al di fuori dei campionati come evento singolo, rappresentando così un evento piuttosto sentito dagli specialisti, come confermano anche le presenze di Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep) e Stefan Kung (Groupama-FDJ) ufficializzate proprio ieri dall’organizzazione (assieme a quella del piemontese, per un forfait dell’ultima ora), ma per quest’anno il due volte iridato deve rinunciare.

L’obiettivo ovviamente è focalizzarsi sul recupero e sulla preparazione in vista della rassegna su pista, alla quale si presenta con tre grandi obiettivi: il successo con il quartetto, confermarsi nell’Inseguimento Individuale per un poker consecutivo mai raggiunto da nessuno nella storia (i suoi quattro titoli complessivi sono già primato) e, dulcis in fundo / last but not least, riprendersi il record del mondo nella specialità.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.