Corendon-Circus, nuovi ds e performance manager per VdP che svela il suo calendario

La Corendon – Circus ha messo sul tavolo tutte le sue carte per la stagione 2019. Nel giorno della presentazione ufficiale in vista del prossimo anno, la formazione Professional belga ha annunciato, oltre al roster con il quale si schiererà al via delle corse, anche importanti novità nei ranghi dirigenziali. Il settore tecnico è stato infatti ampliato con l’ingresso di Michel Cornelisse e Kristof De Kegel. Il primo, in passato alla SEG Racing, rivestirà il ruolo di principale direttore sportivo, mentre il secondo farà le veci del performance manager. Adrie Van der Poel si occuperà invece delle selezioni del Ciclocross, senza interferire con il percorso su strada del figlio e punta di diamante della squadra.

Proprio Mathieu Van der Poel ha ufficializzato infatti oggi il suo calendario per il 2019. Il campione continentale di Ciclocross e nazionale su strada prenderà parte a tutte le Classiche più importanti del Nord, anche se il suo debutto non sarà alla Omloop Het Nieuwsblad (in programma il 2 marzo 2019). La sua stagione su strada inizierà dunque con la Nokere Koerse (20 marzo), seguita dalla  Handzame Classic (22 marzo), passando poi per Gand-Wevelgem (31 marzo 2019), Dwars door Vlaanderen (3 aprile), Giro delle Fiandre (7 aprile), e Freccia del Brabante (17 aprile) per concludere con l’appuntamento più atteso sulle strade di casa: l’Amstel Gold Race in programma il 21 aprile 2019.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.