© Sirotti

Lotto-Soudal, Wellens progetta il ritorno al Tour de France

Tim Wellens potrebbe includere il Tour de France 2019 nel calendario dei suoi appuntamenti per la prossima stagione. Vincitore di sette corse in stagione, il portacolori della Lotto-Soudal ha già partecipato alla Grande Boucle nel 2015 e nel 2017 riuscendo ad arrivare a Parigi (al 129° posto) soltanto nella prima occasione. La sua idiosincrasia con le alte temperature gli ha infatti suggerito di schierarsi al via del Giro d’Italia nella scorsa stagione, una scelta rivelatasi azzeccata grazie al bel successo di tappa a Caltagirone prima di abbandonare la Corsa Rosa nella settimana successiva. Nonostante il precedente, però, il 27enne di Sint-Truden sembrerebbe orientato a modificare nuovamente i suoi piani, come da lui stesso ammesso.

“So già che soffrirò molto, ma sono felice di provarci per la terza volta. La corsa partirà dal Belgio (il 6 luglio 2019 da Bruxelles) e non posso perdermi un evento del genere. Per fortuna i miei problemi col caldo sono meno accentuati rispetto al passato e riesco a gestirli meglio, sebbene rappresentino ancora un grande handicap. Siamo alla continua ricerca di soluzioni adeguate per contrastarlo. Cambio equipaggiamento, faccio ricorso a cubetti di ghiaccio e a bevande fresche. In ogni caso voglio riprovarci e spero che questa sia la volta buona”.

Nei primi mesi del 2019 Wellens parteciperà al Challenge Mallorca, all’Etoile de Bésseges, alla Vuelta a Andalucia (nella quale partirà da campione in carica), all’Omloop Het Nieuwsblad e alla Parigi-Nizza. A seguire il suo percorso di avvicinamento alla Grande Boucle dovrebbe prevedere la Vuelta a Catalunya e le classiche delle Ardenne: Freccia del Brabante, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Amstel Gold Race. L’ultimo appuntamento prima del Tour potrebbe invece essere rappresentato dal Giro di Norvegia.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.