Cofidis, Vasseur nuovo team manager

Cambio al vertice in casa Cofidis. La formazione Professional francese non sarà più diretta il prossimo anno da Yvon Sanquer, ma al suo posto arriverà l’ex professionista Cédric Vasseur. Ex maglia gialla al Tour de France 1997, il 47enne francese nella sua carriera ha corso anche quattro stagioni con la squadra del nord della Francia, per ritirarsi poi nel 2007, dopo un biennio alla Quick-Step Floors con la quale conquista anche un secondo successo di tappa alla Grande Boucle, concludendo poi la sua carriera al Giro di Lombardia.

Una volta appesa la bici al chiodo, è succeduto a Francesco Moser come Presidente dell’Associazione dei Ciclisti Professionisti, dalla quale si è dimesso nel 2009, prima di siglare un contratto con la televisione francese, con la quale ha commentato molte corse, anche come inviato in moto dal gruppo. Per lui si tratterebbe dunque della prima esperienza da dirigente di una squadra, ma dallo sponsor hanno deciso di affidarsi ad una persona di fiducia, con la quale cercare di rilanciare il proprio corso.

“Ho scelto di affidare la responsabilità della squadra a Cédric perché è una persona che conosco bene e ha tutta la mia fiducia – spiega il presidente Thierri Vittu – Condividiamo gli stessi valori e le stesse convinzioni. Gli ho proposto questa sfida e so che è felice e impaziente di lavorarci. Io e lui siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio