Clasica de Almeria 2020, svelato il percorso (Altimetria e Planimetria)

Ufficializzato il percorso della Clasica de Almeria 2020. La corsa di un giorno spagnolo che si disputerà domenica 16 febbraio, e che è stata inserita nel neonato calendario ProSeries, conferma un percorso adatto alle ruote veloci. Era stata già annunciata la città di Roqueta del Mar come sede di partenza, che quest’anno però si sposterà nella zona del porto. I GPM di giornata saranno quattro, il primo dei quali, l’Alto de Dalias sarà anche il più duro: un seconda categoria che verrà scollinato a 530 metri di altitudine (punto più alto della corsa).

Dopo 20 chilometri di discesa ci sarà poi il tratto più duro della corsa, con due gpm di terza categoria da affrontare in successione, l’Alto de la Alqueria e l’Alto de Fuente Marbella, posto a poco meno di cento chilometri dall’arrivo. Seguirà un lungo tratto di falso piano fino alla Cuesta de Almerimar, ultimo gpm di giornata, un quarta categoria che potrebbe fare da trampolino di lancio per qualche coraggioso attaccante.

Difficile però che le squadre dei velocisti possano lasciar andare via qualcuno, sfruttando anche il lungo tratto di pianura lungo la costa che riporterà i corridori a Roqueta del Mar con un primo passaggio sulla linea del traguardo quando all’arrivo mancheranno ventisette chilometri. Al termine di tre giri del circuito cittadino sarà probabilmente volata e verrà incoronato l’erede di Pascal Ackermann, vincitore della scorsa edizione.

Altimetria e Planimetria Clasica de Almeria 2020

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.