Challenge Mallorca 2026, Remco Evenepoel: “Molto soddisfatto di come è iniziata la stagione, speriamo di continuare così”

Remco Evenepoel senza rivali nella terza giornata di gara della Challenge Mallorca 2026. Un successo inappellabile quello del leader della Red Bull – Bora – hansgrohe che domina la concorrenza al Trofeo Serra de Tramuntana realizzando uno degli assoli più lunghi della sua carriera dopo aver staccato tutti già a 50 chilometri dalla conclusione. Una progressione che i rivali non hanno potuto che guardare, vedendo la sagoma dell’ex iridato farsi sempre più piccola davanti a loro fino a scomparire completamente mentre loro non riuscivano a trovare l’equilibrio necessario per quantomeno provare a contrastarlo. Trascinatore ieri del team tedesco nella cronosquadre, il classe 2000 conquista così il suo secondo successo in due giorni di gara aprendo nel modo migliore la sua esperienza con la nuova squadra dopo aver avuto, quasi per la prima volta in carriera, un inverno senza intoppi.

Questa mattina non era chiaro quali fossero le tue intenzioni, poi il tuo diesse ci ha detto che il piano era proprio questo.
Sapevamo che il vento avrebbe un ruolo importante oggi, quindi quando abbiamo iniziato la salita abbiamo sentito che era frontale, poi invece nella valle è diventato a favore e abbiamo pensato di partire lì. In gruppo tutti sappiamo che la parte iniziale è molto dura, poi una volta nella foresta è un curva continua, quindi è difficile stare a ruota. Abbiamo voluto rendere la corsa dura il più presto possibile e poi proseguire l’azione nella discesa per poi proseguire. Ma riuscire a realizzare il piano come lo abbiamo pensato è una bella sensazione. Sono molto soddisfatto di come è iniziata la stagione, è davvero importante partire così bene.

Come sono andate poi le cose dopo la salita, quando sei rimasto solo?
È stata lunga, c’era molta pianura, ma fortunatamente il vento era alle spalle e si andava molto veloci fino alla salita finale. A quel punto ho cercato di dare tutto nella prima parte, poi sapevo che era più semplice ed è tutto andato come avevamo previsto. Sono davvero felice di questo inizio.

Cosa significa vincere subito in stagione?
È sempre positivo. Ti alleni per mesi per arrivare a vincere e mi piace riuscirci subito, soprattutto dopo quanto successo lo scorso anno. Mi ci è voluto un po’ per vincere di nuovo finalmente e sono felice di aver aperto rapidamente il mio contatore con la nuova squadra. Ora speriamo di poter continuare così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio