Challenge Mallorca 2022, Biniam Girmay entusiasta dopo il successo: “Vincere davanti ad alcuni dei migliori velocisti mi rende felice”

Biniam Girmay ha ottenuto oggi la sua prima vittoria dell’anno. L’eritreo della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux ha conquistato, infatti, il Trofeo Alcúdia, seconda prova della Challenge Mallorca, imponendosi allo sprint su Ryan Gibbons (UAE Team Emirates) e Giacomo Nizzolo (Israel – Premier Tech). Un altro importante risultato, quindi, per il classe 2000 che dimostra una crescita costante, che potrebbe presto portarlo tra i grandi protagonisti di questo sport. Corridore dotato di un buono spunto veloce, la medaglia d’argento degli ultimi Mondiali tra gli Under 23, è rimasto comunque stupito di aver vinto contro velocisti ben più quotati.

Raggiunto dai nostri microfoni, come prima cosa il ventunenne ha ringraziato i compagni: “Prima di tutto grazie alla mia squadra e a tutto lo staff. Oggi è molto sorprendente per me: vincere con alcuni dei più grandi sprinter del ciclismo mi rende molto felice […] Oggi avevamo salite lunghe e difficili e per me è stata molto dura: ho sofferto tanto. C’erano squadre come UAE Team Emirates e Israel – Premier Tech che avevano velocisti importanti, ma nel finale il mio team mi ha dato un’ottima posizione, io ho fatto del mio meglio e abbiamo vinto“.

Il nativo di Asmara ha poi parlato anche della corsa, che affrontava per la prima volta: “Questa è la mia prima volta in Maiorca. Mi piace molto: soprattutto il clima è molto bello per essere gennaio e anche il percorso, quindi spero nel futuro di poter venire ogni anno. I Mondiali mi hanno dato grande motivazione e confidenza soprattutto nelle volate, ma oggi è stato totalmente differente perché c’erano molti buoni velocisti: è stata dura batterli. Per la stagione è molto bello iniziare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio