Tadej Pogacar firma la doppietta ai Campionati Nazionali 2023. Dopo aver stracciato la concorrenza nella cronometro, rifilando cinque minuti al secondo classificato al ritorno alle corse dopo la lunga assenza in seguito all’infortunio alla Liegi – Bastogne – Liegi, il leader della UAE Team Emirates conquista anche la prova in linea. Partito all’attacco sin dalle primissime fasi di corsa facendo il vuoto rispetto ai rivali seguito dal solo Luka Mezgec (Team Jayco-AlUla), il due volte vincitore del Tour de France ha poi fatto la differenza sul suo compagno di avventura nel corso della tornata conclusiva, trionfando in solitaria.
Mezgec chiude così secondo a 36 secondi dal vincitore, mentre per completare il podio bisogna attendere quasi cinque minuti, quando arriva Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), che si prende la terza posizione davanti al compagno Matevž Govekar. Per il campione sloveno, argento nel 2020, si tratta del primo titolo in linea e del quarto assoluto visti i tre trionfi a cronometro. Sarà dunque con questa maglia che indosserà per la prima volta che sarà tra una settimana al via del Tour de France 2023.
Red Bull-Bora-hansgrohe, aspettando la Liegi la Primavera rimane anonima: finora sulle Ardenne niente di meglio di un 43esimo posto
25 Aprile 2025, 8:15
Startlist Giro d’Italia 2025, scopri l’elenco dei partecipanti
25 Aprile 2025, 8:00
Un anno fa… Decathlon-Ag2R La Mondiale, una stagione da sogno: già superato il numero di successi dell’intero 2023 – “La nuova bici fa una gran differenza”
24 Aprile 2025, 20:00
Analisi Percorso Liegi-Bastogne-Liegi 2025: 250 chilometri di logorante “su e giù” sulle Ardenne con 11 côtes