Settimana perfetta per Attila Valter e Alex Kirsch ai campionati nazionali 2023. Sia l’ungherese della Jumbo-Visma che il lussemburghese della Trek-Segafredo hanno infatti conquistato le prove su strada nei rispettivi paesi dopo essersi imposti negli scorsi giorni anche nelle gare a cronometro, realizzando così la doppietta nelle proprie rassegne nazionali. Netto il dominio di Valter sul tracciato di Pannonhalma, dove il 25enne ha rifilato 2’28” a Marton Dina (ATT Investments) e 3’03” a Erik Fetter (Eolo-Kometa) ottenendo così il secondo titolo consecutivo, il terzo in carriera. Per Kirsch, invece, si tratta della prima affermazione nel campionato di casa e il secondo successo tra i professionisti dopo quello di pochi giorni fa nella crono. Il 31enne si è imposto sul traguardo di Berbourg staccando di 31″ Michel Ries (Arkéa-Samsic) e Mats Wenzel (Leopard Togt Pro Cycling).
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Campionati Nazionali 2026, Michał Kwiatkowski si prende il quarto titolo a crono in Polonia – Alex Kirsch vince in Lussemburgo
17 Aprile 2026, 16:17
Attila Valter a cuore aperto: “Il ciclismo mi aveva esaurito, una sorta di crisi di mezza età e carriera. Quando ti focalizzi su come migliorare, finisci sempre per sentire che ti manca qualcosa”
26 Marzo 2026, 15:45
Cofidis, il bollettino dei caduti alla Ronde van Brugge: frattura al polso per Kirsch, gonfiore a un dito per Biermans, ferite per Renard
24 Novembre 2025, 12:31
Bahrain Victorious, Attila Valter: “Difficile dire no alla Visma, ma volevo correre di più per me stesso. Ho trovato una nuova mentalità”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!