Victor Campenaerts si impone nella crono dei Campionati Nazionali 2018 in Belgio. Il campione europeo torna così anche sul trono nazionale, pur non potendone al momento indossare la maglia. Il corridore della Lotto Soudal, dopo esser stato beffato nel 2017 da Yves Lampaert (QuickStep-Floors), è riuscito stavolta ad anticipare il compagno di squadra Thomas De Gendt, per soli tre secondi, e proprio Lampaert di 20 secondi, che stavolta non è riuscito ad impensierire il campione europeo della specialità. Distacchi quindi contenuti nonostante il percorso misurasse 43,2 chilometri. Alle parole di qualche giorno fa sono dunque seguiti i fatti per Campenaerts, che bissa così il successo del 2016.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Visma|Lease a Bike, prolungamento di contratto per Victor Campenaerts
21 Maggio 2026, 15:44
Giro d’Italia 2026, Victor Campenaerts risponde alle accuse riguardo la pipì nelle borracce: “Avevo buone intenzioni”
19 Maggio 2026, 9:18
Giro d’Italia 2026, Jonas Vingegaard correrà la cronometro con il completo della Maglia Blu che era stato progettato per Remco Evenepoel
18 Maggio 2026, 18:03
Giro d’Italia 2026, Jonas Vingegaard elogia Victor Campenaerts: “È il miglior gregario del gruppo. Sta facendo tutto il possibile per poter vincere assieme”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!