© Sirotti

Campionati Italiani 2021, Mattia Cattaneo dopo il terzo posto: “Medaglia che è un’iniezione di fiducia per la prova in linea”

Medaglia di bronzo per Mattia Cattaneo ai campionati italiani nazionali a cronometro 2021.  Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha ottenuto ieri la sua prima medaglia ai campionati nazionali, facendo un tempo di 41” più alto rispetto a quello del vincitore Matteo Sobrero, ma riuscendo a battere nientemeno che il campione del mondo della specialità Filippo Ganna. Un risultato che per il corridore italiano, che era già uscito bene dal Giro di Svizzera (top 10 finale e due podi di tappa), è importante anche per far crescere in morale in vista della prova in linea di domani.

“Ho fatto del mio meglio e ho dato davvero tutto – ha commentato dopo l’arrivo – Era un percorso duro, che ti presentava il conto man mano che andavi avanti, ma ero motivato a salire sul podio e ho continuato a spingere. Prendere la mia prima medaglia ai campionati nazionali è bellissimo e anche un’iniezione di fiducia in vista della prova in linea di domenica”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.