Campionati Italiani 2021, Mattia Cattaneo dopo il terzo posto: “Medaglia che è un’iniezione di fiducia per la prova in linea”

Medaglia di bronzo per Mattia Cattaneo ai campionati italiani nazionali a cronometro 2021.  Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha ottenuto ieri la sua prima medaglia ai campionati nazionali, facendo un tempo di 41” più alto rispetto a quello del vincitore Matteo Sobrero, ma riuscendo a battere nientemeno che il campione del mondo della specialità Filippo Ganna. Un risultato che per il corridore italiano, che era già uscito bene dal Giro di Svizzera (top 10 finale e due podi di tappa), è importante anche per far crescere in morale in vista della prova in linea di domani.

“Ho fatto del mio meglio e ho dato davvero tutto – ha commentato dopo l’arrivo – Era un percorso duro, che ti presentava il conto man mano che andavi avanti, ma ero motivato a salire sul podio e ho continuato a spingere. Prendere la mia prima medaglia ai campionati nazionali è bellissimo e anche un’iniezione di fiducia in vista della prova in linea di domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+