Grande successo per Matteo Sobrero ai campionati nazionali italiani 2021 a cronometro. Il corridore dell’Astana-PremierTech è riuscito a far meglio dei favoritissimi sul percorso di Imola, continuando dunque a mostrare l’ottimo stato di forma che aveva già fatto vedere nelle ultime uscite. Il classe ’97 ha dichiarato infatti di aver tratto fiducia proprio dal quarto posto nella crono conclusiva del Giro d’Italia e dal podio finale al Giro di Slovenia per riuscire a conquistarsi il sogno di indossare la maglia tricolore, sfruttando anche le condizioni climatiche calde in cui ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio.
“Sto provando grandi emozioni perché questo è un grande successo per me – ha dichiarato dopo il traguardo – Vincere la maglia tricolore è un sogno per ogni corridore italiano e oggi ho raggiunto questo obiettivo. È qualcosa di speciale per me e ne sono felicissimo. Ero arrivato motivatissimo dopo le prestazioni dell’ultimo giorno del Giro d’Italia e all’ultimo Giro di Slovenia e volevo mostrare il mio meglio in questa corsa. Forse il caldo ha giocato in mio favore perché in queste condizioni mi trovo davvero bene e sono riuscito a spingere al massimo. È una giornata incredibile e un incredibile vittoria per me”.
Tour de France 2024, Matteo Sobrero: “Per le fughe sono rimaste le tappe di oggi e domani, ma ci vorrà andare più di mezzo gruppo”
17 Marzo 2024, 9:36
Milano-Sanremo 2024, Matteo Sobrero: “Ho fatto del mio meglio provando a sorprendere”
29 Novembre 2023, 15:51
Bora-hansgrohe, Matteo Sobrero pronto per la nuova avventura: “Quello di Roglič è il movimento più importante dell’anno, spero di condividere con lui qualche vittoria”
3 Settembre 2023, 17:15
Vuelta a España 2023, Lennard Kämna trionfa in fuga davanti a Matteo Sobrero – Battaglia fra big salta causa fango nella salita finale