© Federciclismo

Campionati Italiani 2021, Matteo Sobrero: “Vincere la maglia tricolore è il sogno di ogni corridore italiano. Provo grandi emozioni”

Grande successo per Matteo Sobrero ai campionati nazionali italiani 2021 a cronometro. Il corridore dell’Astana-PremierTech è riuscito a far meglio dei favoritissimi sul percorso di Imola, continuando dunque a mostrare l’ottimo stato di forma che aveva già fatto vedere nelle ultime uscite. Il classe ’97 ha dichiarato infatti di aver tratto fiducia proprio dal quarto posto nella crono conclusiva del Giro d’Italia e dal podio finale al Giro di Slovenia per riuscire a conquistarsi il sogno di indossare la maglia tricolore, sfruttando anche le condizioni climatiche calde in cui ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio.

“Sto provando grandi emozioni perché questo è un grande successo per me – ha dichiarato dopo il traguardo – Vincere la maglia tricolore è un sogno per ogni corridore italiano e oggi ho raggiunto questo obiettivo. È qualcosa di speciale per me e ne sono felicissimo. Ero arrivato motivatissimo dopo le prestazioni dell’ultimo giorno del Giro d’Italia e all’ultimo Giro di Slovenia e volevo mostrare il mio meglio in questa corsa. Forse il caldo ha giocato in mio favore perché in queste condizioni mi trovo davvero bene e sono riuscito a spingere al massimo. È una giornata incredibile e un incredibile vittoria per me”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.