© Sirotti

CajaRural-RGA, sospeso lo stagista Sola per positività al testosterone

Positività in casa Caja Rural – RGA. Ad essere risultato non negativo al testosterone è Manuel Sola, appartenente al vivaio della squadra Professional spagnola, con la quale ha corso da stagista in questo finale di stagione. La positività risale al mese di maggio, più precisamente alla Vuelta de Navarra, conclusa in quinta posizione dal giovane corridore iberico, che ha dunque successivamente corso in prima squadra partecipando in agosto a Tour of Utah e Colorado Classic. Secondo quanto riporta Ciclo21, Sola è stato sospeso provvisoriamente già dal 5 ottobre dalla RFEC (Federazione Ciclismo Spagnola), così come sarebbe imminente la rottura del contratto siglato con la Radio Popular Boavista, la squadra con la quale avrebbe dovuto correre il prossimo anno.

Intanto, il ciclista si è avvalso della facoltà di chiedere le controanalisi. Grande rammarico invece per la squadra che lo ha cresciuto, che tiene a sottolineare di essere “l’unica squadra in Spagna che realizza controlli interni del sangue ai corridori”. Una spesa che tuttavia in questo caso si è rivelata inutile visto che “il testosterone si rintraccia solo nell’urina”, ma che viene lasciato intendere sarà rinforzata per il prossimo anno, proprio per evitare nuovi casi simili, secondo le parole di Juanma Hernandez al portale spagnolo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.