Bingoal WB, Julian Mertens costretto a chiudere la carriera dopo il terribile incidente di un anno fa: “Ho fatto tutto il possibile, ma gli infortuni erano troppo gravi per riprendermi completamente”

Julian Mertens non potrà più tornare a pedalare in gruppo. Giusto un anno fa, il belga della Bingoal WB era rimasto coinvolto in un brutto incidente in allenamento, a causa del quale era rimasto in coma per alcuni giorni, aveva subito numerose fratture nella parte superiore del corpo ed era stato sottoposto a diverse operazioni, comprese due alla colonna vertebrale. Un infortunio dunque molto grave, dopo il quale il 26enne era dovuto passare attraverso una lunga riabilitazione, che comunque gli aveva permesso di tornare a pedalare nel corso dello scorso inverno e aveva acceso in lui la speranza di poter ritornare a correre. Tuttavia, ciò purtroppo non accadrà.

Lo stesso corridore ha infatti annunciato sul proprio profilo Instagram che è costretto a chiudere qui la carriera, iniziata nel 2020 tra le fila della Sport Vlaanderen-Baloise dopo aver corso da Under-23 con la formazione di sviluppo dell’allora Lotto-Soudal: “1 anno dopo… purtroppo non tornerò in gruppo. Ho fatto tutto il possibile, ma gli infortuni erano troppo gravi per riprendermi completamente“, ha scritto il belga, ringraziando poi tutti coloro che lo hanno supportato e sostenuto in questi anni e negli ultimi difficili mesi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Julian Mertens (@julianmertens)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio